Corso di Formazione Flutter a Roma
Corso di Formazione Flutter a Roma
Se stai cercando un corso di Formazione Flutter a Roma sei nel posto giusto.
JDK da ormai 21 anni è leader nello sviluppo di soluzioni digitali per imprese e si è da sempre occupata proprio di formare il personale interno.
Sviluppiamo App Android native, App Android ibride e progressive Web App Android da anni ormai tanto che possiamo insegnarlo. Se hai voglia di imparare insieme a noi allora ti consigliamo di iscriversi subito al nostro Corso Flutter.
Gli sviluppatori di software sanno bene che ormai da tempo non è più sufficiente sviluppare un programma solo per Windows. Oggi infatti, per essere davvero efficace, un programma deve poter funzionare su smartphone Android, iOS ed, idealmente, anche su browser.
A questo scopo, in passato, il codice di programmazione doveva essere riadattato e ricompilato per ogni piattaforma. In molti casi bisognava intervenire anche in misura importante per tenere conto, nella propria app, delle particolarità del rispettivo sistema operativo, nonché dall’estetica e dalla funzionalità delle interfacce utente a cui i clienti erano abituati.
Flutter quindi subentrato per semplificare lo sviluppo multipiattaforma in quanto richiede un unico codebase per tutte le piattaforme.
Flutter è un toolkit per l’interfaccia utente (UI) che consente di sviluppare applicazioni mobili, web e desktop.
Open source e gratuito, Flutter viene sviluppato da Google e supporta i sistemi operativi Linux, macOS e Windows. Flutter è scritto in C, C++, Dark e Skia, mentre le applicazioni Flutter usano il linguaggio di programmazione Dart.
Si compone di vari elementi, come un motore di rendering 2D mobile-first, un framework per personalizzare le UI, vari widget integrati e librerie di elementi grafici, features per CLI e IDE. Con questo insieme di tool Flutter consente ai programmatori di sviluppare con più facilità app migliori, e permette ai designer di non scendere a compromessi rispetto alla propria visione creativa.
Caratteristiche di Flutter
Performance native
I widget di Flutter incorporano tutte le peculiarità tecniche delle piattaforme native iOS ed Android, come lo scorrimento, la navigazione, le icone ed i caratteri, per fornire comportamenti e prestazioni totalmente native sia su iOS che su Android.
Interfaccia utente espressiva e flessibile
Delizia i tuoi utenti con i bellissimi widget incorporati di Material Design e Cupertino (per iOS) di Flutter, API ricche di movimento, uno scorrimento fluido e la riconoscibilità della piattaforma.
Sviluppo veloce
L’Hot Reload di Flutter ti aiuta a sperimentare in modo più efficace e facile, potendo creare interfacce utente, aggiungere funzionalità e correggere bug più velocemente. Sperimenta tempi di ricarica inferiori al secondo senza perdere lo stato su emulatori, simulatori e hardware.
Imparare facendo
Quanto può essere noioso seguire un corso su un nuovo linguaggio? Parecchio, soprattutto quando sullo schermo ci sono più discorsi e slide che esercizi e codice.
Per questo motivo, ogni corso prodotto da Fudeo è basato sul metodo imparare facendo.
Funziona così: per ogni nuovo argomento si sviluppa un’app demo come pretesto per mostrarne l’utilizzo e l’efficacia (con il codice sorgente condiviso nei materiali aggiuntivi). Il giusto bilanciamento tra teoria e pratica.
Cosa serve per programmare con Flutter?
Formazione Flutter - Roma
Tutte le principali librerie e i tool a riga di comando per lo sviluppo di software con Flutter si trovano nell’SDK di Flutter, che può essere scaricato gratuitamente dal sito web ufficiale flutter.dev. L’SDK non dispone di un proprio IDE grafico, tuttavia per scrivere il codice sorgente potete utilizzare qualunque editor di testo di vostra preferenza.
Per una programmazione più comoda, Google consiglia di installare Android Studio. Flutter fornisce plug-in compatibili con Android Studio per integrare con facilità le librerie e permettere l’evidenziazione automatica della sintassi nell’editor. Plug-in simili sono disponibili anche per l’ambiente di sviluppo Microsoft Visual Studio Code.
Se sei un principiante o vuoi potenziare le tue conoscenze in Flutter, sicuramente un corso di formazione è la scelta più giusta che tu possa fare. Farti seguire da un esperto che possa spiegarti passo passo tutte le caratteristiche, i passaggi e le funzionalità in modo corretto per proseguire nel tuo percorso da programmatore.
Perchè scegliere Jdk
Corso di formazione Flutter a Roma
Internet offre una serie di opportunità. Tra queste ci sono molteplici corsi economici di Flutter. Il rischio che si corre nell’approcciare questi corsi è che non si riceva un’assistenza personalizzata e non si possa porre domande specifiche su problemi reali. I corsi sono veloci e hanno l’unico scopo di offrire una visione rapida riguardo le opportunità del framework.
Trattandosi di un investimento per il tuo futuro, non lasciarti tentare da offerte uniche nel loro genere. Piuttosto scegli la qualità e i certificati che solo un azienda accreditata può rilasciarti.
Siamo una Software House italiana specializzata in sviluppo software, formazione e consulenza!
Con i nostri corsi ci impegniamo costantemente a rispondere alle specifiche necessità di capacità richieste in modo da sviluppare la prossima generazione di competenze.
Che tu sia uno studente, un professionista, un’azienda, abbiamo la soluzione per te: con oltre 20 corsi di formazione trasferiamo il know-how e l’esperienza dei nostri docenti, affinché tu possa sviluppare competenze future-ready ed essere sempre aggiornato/a sugli ultimi trend del mondo IT!
Impara a creare bellissime app native Android e iOS
con un unico codice con la nostra Academy
Ecco di seguito gli argomenti che si prendono in considerazione durante il corso:
- Introduzione
- Ambiente di sviluppo
- Sintassi Dart
- Navigation
- UI e Layout
- Consumare APIs
- State Management
- Gestione delle notifiche
Attiva il tuo potenziale nel settore IT
Impara insieme alla nostra scuola di formazione e diventa un professionista!