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Corso Unity 3D base
Siamo una Software House italiana specializzata in sviluppo software, formazione e consulenza!
Edizioni: 1 Ottobre 2024 | Formula: 40 ore dalle 14:00 alle 16:0 | Modalità: Live Streaming
Destinatari
Certificato
Obiettivi
Durata
il Martedì dalle 14:00 alle 16:00.
COSA IMPARERAI CON IL CORSO UNITY
Unity è il motore grafico di riferimento per lo sviluppo di videogiochi.
Per creare esperienze in grado di coinvolgere, divertire e gratificare il giocatore, strutturando meccaniche di gioco, livelli, personaggi, ambientazioni e obiettivi, sempre tenendo presenti i trend della Game Industry.
DESCRIZIONE
Il corso base di Unity 3D è progettato per coloro che non hanno alcuna esperienza di programmazione e vogliono imparare i fondamenti della creazione di giochi utilizzando l’ambiente di sviluppo Unity.
Verrà insegnato l’utilizzo dell’interfaccia di Unity, le basi del linguaggio di programmazione C# e la creazione di un gioco completo con caratteristiche discusse insieme agli studenti.
Il corso è adatto sia a principianti che a coloro che hanno già esperienza con Unity ma vogliono approfondire le loro conoscenze.
Il corso è pensato per fornire una base solida per coloro che vogliono continuare a imparare la programmazione e la creazione di giochi. Il docente del corso è un professionista del settore con anni di esperienza nello sviluppo di giochi con Unity.
OBIETTIVI
L’obiettivo principale del corso base di Unity 3D è quello di fornire agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per creare giochi utilizzando l’ambiente di sviluppo Unity. Ciò include l’apprendimento dell’interfaccia di Unity, la programmazione di base in C# e la creazione di un gioco di base con caratteristiche discusse con gli studenti.
In particolare, gli obiettivi del corso possono essere suddivisi in alcune aree chiave:
- Familiarizzare con l’interfaccia di Unity e imparare a navigare tra le sue funzionalità
- Imparare le basi del linguaggio di programmazione C# e utilizzarlo per creare script personalizzati per il gioco
- Imparare a utilizzare gli strumenti di Unity per creare e manipolare oggetti, luci, texture, suoni e altri elementi del gioco
- Imparare a utilizzare le funzionalità di Unity per creare effetti visivi e sonori, animazioni e interazioni con il giocatore
- Imparare a utilizzare le funzionalità di Unity per creare un gioco di base con caratteristiche discusse con gli studenti
In generale, l’obiettivo del corso è quello di fornire agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per creare giochi con Unity, dalle fondamenta della programmazione fino al design.
STRUMENTI
- Personal Computer
- Sistema operativo: Windows 10, 64-bit
- Processore i5 4690k o simile AMD o superiore
- Memoria: minimo 8 GB di RAM o superiore (16 GB meglio)
- Spazio su disco: 5 GB di spazio libero
- Accessori
- Scheda audio
- Cuffie o altoparlanti
- Microfono
PROGRAMMA
Il programma del corso base di Unity 3D può variare a seconda delle esigenze degli studenti e delle esigenze del docente, ma in generale può essere suddiviso in diverse sezioni:
In questa sezione si fornirà una panoramica generale del corso, del software Unity e del linguaggio di programmazione C#. Gli studenti impareranno a navigare nell’interfaccia di Unity e a utilizzare gli strumenti base per creare progetti.
In questa sezione gli studenti impareranno le basi della programmazione in C#, inclusi i tipi di dati, le variabili, i controlli di flusso e le funzioni. Gli studenti utilizzeranno queste competenze per creare script personalizzati per il gioco.
In questa sezione gli studenti utilizzeranno gli strumenti di Unity per creare un gioco base. Gli studenti impareranno a creare e manipolare oggetti, luci, texture, suoni e altri elementi del gioco. Inoltre, gli studenti impareranno a utilizzare le funzionalità di Unity per creare effetti visivi e sonori, animazioni e interazioni con il giocatore.
In questa sezione gli studenti impareranno a testare e debugare il gioco.
Gli studenti impareranno a utilizzare risorse esterne come Asset e modelli 3D per migliorare il loro gioco.
Gli studenti impareranno a creare un sistema di controllo del personaggio per il loro gioco.
Gli studenti impareranno a creare un sistema di interazione per il loro gioco.
Gli studenti impareranno a creare un sistema di punti e livelli per il loro gioco.
Gli studenti impareranno a creare un sistema di menu per il loro gioco.
gli studenti utilizzeranno le competenze acquisite durante il corso per creare un gioco di base con caratteristiche discusse con il docente.
Sono naturalmente previste delle lezioni teoriche e pratiche, esercitazioni, esempi e progetti pratici per poter acquisire al meglio le conoscenze in maniera graduale.
DOCENTE – FABRIZIO RADICA
Docente di Game Design su piattaforma Unity 3D alla Scuola Internazionale di Comics. Web Designer dal 1995, autore del sito Aprilia. Si afferma nel panorama italiano vincendo premi prestigiosi. Applicazioni per smartphone e game per diverse aziende famose portano la sua firma . E’ un grande appassionato e conoscitore di computer del passato (Amiga, Commodore, Amstrad ect) che utilizza e programma tutt’oggi.
CERTIFICATO DI PARTECIPAZIONE
Alla fine del corso ricevi il tuo attestato da inserire sul curriculum o condividere sui social!
Non perdere questa occasione!
Perché scegliere Academy Jdk
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Online
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Interattivo
Dubbi, chiarimenti, prove. Interfacciati con i nostri docenti a tua disposizione.
Posti limitati
Vogliamo seguire ogni corsista al meglio garantendo a ognuno l'attenzione necessaria.
Archivio contenuti
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Attestato finale
Missione compiuta. Hai acquisito tante conoscenze nuove!