Corso di Formazione .Net a Firenze

Se stai cercando un corso di Formazione .Net a Firenze sei nel posto giusto.

JDK da ormai 21 anni è leader nello sviluppo di soluzioni digitali per imprese e si è da sempre occupata di formare figure professionali in ambito IT.

Come tutte le librerie di API e codice già compilato, il Framework Microsoft altro non è che un ibrido fra una struttura lavorativa e un cosiddetto “Runtime Environment“, ovvero un ambiente dove alcune funzioni sono già compilate e il programmatore deve solo “richiamarle” tramite linee di codice.
Il Framework fu usato inizialmente per far funzionare i programmi su hardware molto diversi fra loro, ma dato l’uso quasi esclusivo adottato su Windows, divenne ben presto un’esclusiva di questo sistema operativo. Moltissime applicazioni funzionano grazie a .NET, che altro non fa se non mettere a disposizione dei programmatori blocchi di codice già scritti, i quali ritroviamo poi nel nostro uso comune in funzioni come “Salva con nome”, oppure “Apri recente” e tante altre funzioni, che vanno dall’interazione con le finestre agli effetti grafici, fino ovviamente ad arrivare agli script più profondi, i quali servono per salvare determinate informazioni in specifici settori di ram o altre funzioni avanzate.
Data la natura di “codice già fatto”, un programma sviluppato su framework .NET non può quindi funzionare se sulla macchina dove viene eseguito non sia presente appunto il framework di riferimento.

Logo e framework .Net

Per cosa viene utilizzato
.Net?

La risposta è semplice: un po’ di tutto.

Corso .Net Roma

Il framework Microsoft .NET ha infatti sia delle capacità per essere utilizzato su sistemi operativi “offline”, desktop, ma anche per applicazioni su web, particolari funzioni relative proprio alla comunicazione fra una pagina web, un server e il proprio client che sta interagendo con quella pagina.
Negli ultimi anni, inoltre, Microsoft ha rilasciato parte del codice del framework in maniera open-source, con licenza GNU based, creando la versione .NET Core, la quale riesce a implementare i programmi del framework Windows su sistemi Mac OS, Linux e altri sistemi. L’obiettivo di Microsoft è di espandere l’uso del proprio ambiente di lavoro e dare possibilità agli sviluppatori di personalizzare l’ambiente in base alle proprie esigenze.

Microsoft .NET Framework è un piccolo mondo a sé stante quindi, che va esplorato con attenzione e mettendosi nell’ottica di interagire con API e funzioni sviluppate nel corso di una storia durata oltre trent’anni.
Ecco, a patto si abbia costanza e pazienza, oppure si voglia frequentare un corso di Microsoft.NET Framework, riuscire a divincolarsi dalle insidie dello strumento non dovrebbe essere un’impresa troppo ardua.

Formazione .Net Firenze

Librerie .Net

In .NET Framework sono incluse librerie generiche e librerie per aree specifiche dello sviluppo di applicazioni, ad esempio ASP.NET per applicazioni Web, ADO.NET per l’accesso ai dati, Windows Communication Foundation per applicazioni orientate ai servizi e Windows Presentation Foundation per le applicazioni desktop Windows.

Perchè scegliere Jdk

Corso di formazione .Net a Firenze

Logo_JDK

Internet offre ormai tantissime opportunità di formazione. Tra queste ci sono molteplici corsi economici di Spring Boot. Il rischio che si corre nell’approcciare questi corsi è che non si riceva un’assistenza personalizzata e non si possa porre domande specifiche su problemi reali. I corsi sono veloci e hanno l’unico scopo di offrire una visione rapida riguardo le opportunità del framework.

Trattandosi di un investimento per il tuo futuro, non lasciarti tentare da offerte uniche nel loro genere. Piuttosto scegli la qualità e i certificati che solo un azienda accreditata può rilasciarti.

Siamo una Software House italiana specializzata in sviluppo software, formazione e consulenza!

Con i nostri corsi ci impegniamo costantemente a rispondere alle specifiche necessità di capacità richieste in modo da sviluppare la prossima generazione di competenze.

Che tu sia uno studente, un professionista, un’azienda, abbiamo la soluzione per te: con oltre 20 corsi di formazione trasferiamo il know-how e l’esperienza dei nostri docenti, affinché tu possa sviluppare competenze future-ready ed essere sempre aggiornato/a sugli ultimi trend del mondo IT!

Programma del
Corso .Net

Ecco di seguito gli argomenti che si prendono in considerazione durante il corso:

  1. Introduzione
  2. Basi di C#
  3. Fondamenti di ASP.NET
  4. Razor Pages
  5. Web API
  6. Identity Framework
  7. Accesso ai dati
    • LinQ
    • Entity Framework

Attiva il tuo potenziale nel settore IT

Impara insieme alla nostra scuola di formazione e diventa un professionista!

Tasto torna su

RIMANIAMO IN CONTATTO

FIDATI - NON MORDIAMO!

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere aggiornamenti sui corsi in partenza o sconti e promozioni attive.

Diventa docente

Raccontaci un pochino di te e ti ricontatteremo per un colloquio!

Learn with us

Le classi contengono un massimo di 15 partecipanti. Prenota subito il tuo posto per non perdere questa occasione! Compilando tutti i campi riceverai senza impegno tutte le informazioni sul corso di tuo interesse.